Il Covid ferma il Carnevale a Milano: «C'è la variante inglese, niente canti e giochi in oratorio»

Il Covid ferma il Carnevale Ambrosiano: «C'è la variante inglese, niente canti e giochi in oratorio»

Doccia fredda sul Carnevale a Milano: per via della variante inglese, stop al Carnevale (quello Ambrosiano si celebrerà in questi giorni), ai giochi, ai laboratori e alle attività che erano state pianificate negli oratori per l'occasione: una stangata per le chiese di Milano, con uno stop ancora una volta per la pandemia.

Leggi anche > Covid, il fisico Sestili: «Abolire le zone gialle, situazione in peggioramento»

Niente coriandoli, stelle filanti e mascherine, né canti e giochi in oratorio, quindi. Troppo pericoloso. Tanta la delusione di genitori e ragazzi. Ma, del resto, 4 Comuni lombardi già sottoposti a zona rossa e l'allerta scattata per i focolai di varianti Covid non si potevano ignorare. 

La nota inviata dall'Arcidiocesi di Milano parla chiaro: «A seguito della diffusione della cosiddetta 'variante inglese' Covid-19, è necessario sospendere immediatamente tutte le attività ricreative e di animazione in oratorio», che siano «pomeriggi animati, giochi organizzati o laboratori». Incluso, prosegue la comunicazione datata 17 febbraio, «gli eventi di ogni genere e tipo in presenza legati al Carnevale previsti per il prossimo sabato 20 febbraio».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Febbraio 2021, 14:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA