Carabiniere spara al suo comandante: «L'ho ammazzato». Poi si barrica nella caserma

Carabiniere spara al suo comandante: «L'ho ammazzato». Poi si barrica nella caserma

Orrore nel comasco dove un carabiniere ha sparato al proprio comandante di stazione ad Asso: l'ufficiale è ferito in modo molto grave. Non si conoscono, al momento, i motivi del gesto. Il militare si è poi asserragliato in caserma. Dalle prime informazioni, il militare che ha sparato è un brigadiere che ha esploso alcuni colpi all'indirizzo del suo comandante e si è asserragliato nella stazione. 

Milano choc, aggressione a coltellate al centro commerciale: ci sono feriti

Lo stabile ora è circondato dai militari nel tentativo di convincerlo a uscire. Alcuni testimoni hanno riferito che il brigadiere che ha sparato al suo comandante per poi asserragliarsi in caserma, ad Asso, ha urlato: «l'ho ammazzato».

Non si hanno conferme ufficiali della morte del militare, ma con il passare delle ore si teme il peggio per la sua vita.

Era in convalescenza per problemi psicologici

Il brigadiere era stato in convalescenza per diversi mesi, perché affetto da problemi di disagio psicologico, ed era rientrato in servizio da alcuni giorni. I due militari sono ancora all'interno dello stabile e non si conoscono le condizioni del Luogotenente ferito. Secondo quanto si apprende il brigadiere era stato ricoverato presso il reparto di psichiatria dell'Ospedale di San Fermo della Battaglia ( Como) e dimesso e posto in convalescenza per diversi mesi. Giudicato idoneo al servizio da una Commissione Medico Ospedaliera, sempre secondo quanto si apprende, era rientrato in servizio da alcuni giorni ed attualmente era in ferie.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Ottobre 2022, 22:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA