Movida violenta a Milano, rissa con accoltellamento in corso Como: arrestato un 24enne italiano

Video

di Greta Posca

Capita se si esca per divertirsi, capita che si esca per ballare; capita che si voglia trascorrere una serata tra amici o con la propria anima gemella. Ma c'è invece chi decide di uscire di sera solo per il gusto della rissa e della provocazione. Fino a usare le armi.
È quello che probabilmente è accaduto nella notte fra il 30 settembre e il 1° ottobre quando due gruppi di giovani si sono accoltellati tra via Monte Grappa e corso Como, uno dei tanti cuori della movida, senza un perché. A fronteggiarsi, stando a quanto ricostruito dall'inchiesta, erano state due compagnie composte da cinque o sei persone, che si erano incrociate per caso, senza mai avere avuto nulla a che fare prima. La rissa sarebbe partita quando il gruppo con i due feriti avrebbe provocato quello con l'arrestato.

E subito è stata escalation passando dagli insulti, agli schiaffi, ai coltelli. Lo scontro si è concluso con il ferimento grave di un milanese, raggiunto da due coltellate al torace, e di un tunisino, colpito al torace e alla spalla da tre fendenti. I due feriti, trasportati d'urgenza agli ospedali Niguarda e San Raffaele e operati, erano rimasti per alcuni giorni in prognosi riservata, lottando tra la vita e la morte. Per questo ieri la polizia ha arrestato il 24enne, di Ragusa, disoccupato, già noto alla giustizia per rissa e rapina, gravemente indiziato dei reati di tentato omicidio e rissa aggravata. La Squadra mobile ha eseguito la misura in Sicilia, dove il giovane si trovava. Anche i due feriti, e un terzo giovane presente ai fatti sono attualmente indagati per rissa aggravata.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Novembre 2022, 08:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA