Milano, il gusto del Natale si sposta on line: torna Happy Natale, Happy Panettone, tra ricette e sfide tra pasticceri. E domenica Alessandro Borghese e Max Giusti premianom l'Artista del panettone 2020

Milano, il gusto del Natale si sposta on line: torna Happy Natale, Happy Panettone, tra ricette golose e sfide tra pasticceri

di Paola Pastorini

Torna Happy Natale, Happy Panettone, ma tutta on line, per festeggiare il dolce simbolo delle feste. Domani sabato 12 dicembre (dalle ore 15) e domenica 13 dicembre in diretta streaming da Palazzo Bovara (il Circolo del Commercio di Confcommercio Milano) su confcommerciomilano.it l'edizione  giunta al secondo anno, organizzata da Confcommercio Milano - con Apci e MNComm e il patrocinio di Regione Comune e Camera di Commercio. Le registrazioni effettuate a Palazzo Bovara saranno disponibili sui siti e sulle pagine Instagram e Facebook di Confcommercio Milano, Apci ed Artisti del Panettone.

Un weekend o da gustare anche a distanza con pasticceri professionisti, maestri del caffè e chef che racconteranno la storia e le caratteristiche del vero panettone milanese per imparare a riconoscerne la qualità e scoprirne i segreti: dalla lievitazione alla cottura.

Verranno proposte a ogni ora masterclass  per mostrare al pubblico tutte le diverse proposte del panettone, comprese le interpretazioni salate.

Come per il 2019, la manifestazione ospiterà, domenica 13 alle 11.30, la finale del concorso Artisti del Panettone che eleggerà il miglior panettone tradizionale. A premiare lo chef Alessandro Borghese e l'attore Max Giusti.

 I 13 pasticceri in gara sono: Luigi Biasetto, Andrea Besuschio, Maurizio Bonanomi, Francesco Borioli, Lucca Cantarin, Salvatore De Riso, Stefano Laghi, Giuseppe Pepe, Paolo Sacchetti, Vincenzo Santoro, Vincenzo Tiri, Andrea Tortora e Carmen Vecchione. A condurre la premiazione lo chef Alessandro Borghese e Max Giusti. Happy Natale Happy Panettone è anche solidarietà e sostiene il « Panettone solidale di Fondazione Umberto Veronesi» che si può trovare sul sito https://shop.fondazioneveronesi.it/ a fronte di una donazione di 25 euro. Il ricavato delle donazioni sarà destinato a supportare il lavoro dei migliori ricercatori impegnati a trovare nuove cure e terapie innovative per bambini e adolescenti malati di tumore.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Dicembre 2020, 19:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA