Brucia le sterpaglie e viene avvolto dalle fiamme: Cesare muore dopo un mese di agonia

L'anziano è stato raggiunto dalle fiamme dopo che una tanica di benzina ha preso fuoco, coinvolta anche la moglie che è rimasta ferita in modo lieve

Brucia le sterpaglie e viene avvolto dalle fiamme: Cesare muore dopo un mese di agonia

di Niccolò Dainelli

Cesare Quaranta non ce l'ha fatta. Dopo una lotta durata più di un mese, l'agricoltore 84enne di Orzinuovi è morto per le ustioni riportate mentre stava bruciando le sterpaglie nel suo giardino. Lo scorso 8 novembre, l'anziano è rimasto gravemente ustionato dopo che una tanica di benzina ha preso fuoco provocando una violenta fiammata.

Leggi anche > Roma, auto in fiamme sulla tangenziale: la vettura divorata dal rogo. Le immagini choc

I soccorsi

 

I primi a intervenire per cercare di salvare l'uomo sono stati i vicini di casa e la moglie Anna, anche lei rimasta ustionata nel tentativo di liberare dalle fiamme il marito. La donna, fortunatamente, è rimasta ferita in modo lieve e non è in pericolo di vita. L'uomo, poi, è stato trasferito d'urgenza al centro grandi ustionati del Niguarda di Milano, ma sabato 17 dicembre è arrivato il tragico epilogo. Dopo 40 giorni di lotta tra la vita e la morte, Cesare Quaranta è deceduto. Oltre alla consorte, lascia nel dolore le figlie Paola e Simona, il fratello Ascanio e i nipoti. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Dicembre 2022, 19:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA