Milano, borseggiatrici rom sulla metro. La consigliera comunale: «Filmarle è violenza», si scatena una bufera

La consigliera comunale di Milano Monica Romano, appena eletta nell'Assemblea nazionale del Pd targata Elly Schlein, si è sfogata su Facebook.

Video

di Redazione web

Le borseggiatrici rom della metropolitana di Milano, più volte finite in tv per i servizi di Striscia La Notizia, continuano a far parlare di sè. Questa volta grazie alla consigliera comunale di Milano Monica Romano, appena eletta nell'Assemblea nazionale del Pd targata Elly Schlein, che si è sfogata su Facebook con un post che ha provocato un acceso dibattito, non solo politico.

Il post su Facebook sulle borseggiatrici

«Quest'abitudine di filmare persone sorprese a rubare sui mezzi Atm e di diffondere i video su pagine Instagram con centinaia di migliaia di followers è violenza, ed è molto preoccupante - ha scritto sui social la Romano -. La smettano, sia quelli che realizzano i video, sia chi gestisce i canali Instagram che li rendono virali, di spacciare la loro violenza per senso civico». Invita anche i cittadini «che sanno davvero cos'è il senso civico» ad «alzare la voce, invitino a spegnere le telecamere, non si ottiene giustizia trasformando le persone in bersagli. Di violenza e squadrismo ne abbiamo già avuti abbastanza davanti a un liceo di Firenze e nelle acque di Cutro. Milanesi, ribelliamoci a questa pessima pratica».

Parole che hanno scatenato una accesa polemica, sia politica che sui social.

Dove moltissimi follower si sono scatenati. Il post della consigliera comunale è stato ripreso dal seguito profilo Instagram "Milano Bella da Dio" e qui si sono sfogate  decine di persone con pesanti insulti all'esponente politica. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Marzo 2023, 14:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA