Bimbo morto a 6 anni a scuola, sopralluogo del pm alla Pirelli: «Risentirà insegnanti e bidelli»

Bimbo morto a 6 anni a scuola, sopralluogo del pm alla Pirelli: «Risentirà insegnanti e bidelli»
Nelle prossime ore il pm di Milano Letizia Mocciaro farà un sopralluogo alla scuola Pirelli per via delle indagini per omicidio colposo sulla morte del bimbo di 6 anni precipitato nella tromba delle scale dal secondo piano: un volo di 11 metri che è stato fatale per il piccolo, che dopo l'incidente avvenuto venerdì scorso si è purtroppo spento per le ferite nella giornata di ieri. 

Leggi anche > Si indaga per omicidio colposo. Il sindaco Sala: «Giorno doloroso per la città»

Il magistrato ha intenzione di sentire nuovamente alcuni testimoni e di acquisire la cartella clinica del bambino, che frequentava l'istituto in zona Bicocca. Da quanto si è appreso, le eventuali iscrizioni nel registro degli indagati non saranno imminenti: prima di procedere alle eventuali iscrizioni infatti il pm, oltre a risentire una serie di testimoni tra insegnanti e personale della scuola per ricostruire l'esatta dinamica, dovrà studiare il regolamento scolastico.
Poi sarà necessario capire dall'organigramma se il personale in servizio fosse sufficiente per garantire la sorveglianza degli alunni.

 
 

Secondo le indagini, l'incidente mortale è avvenuto in pochissimi secondi, il tempo del piccolo (che non aveva ancora compiuto 6 anni) di lasciare il bagno, con il permesso della bidella che stava aspettando altri due bambini di altre due classi, per fare rientro in aula. Lungo il tragitto, secondo i primi accertamenti, il bimbo, che tutti hanno descritto «tranquillo», ha preso la sedia della bidella con le rotelline e l'ha trascinata fino alla ringhiera da cui si è affacciato per poi perdere l'equilibrio e precipitare facendo un volo di oltre 11 metri. Una delle questioni che inquirenti e investigatori si stanno ponendo è se sia corretto che le aule delle prime elementari siano collocate all'ultimo piano dell'istituto scolastico.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Ottobre 2019, 15:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA