Bimbo di 4 anni dimesso dall'ospedale, ma la diagnosi è sbagliata: muore il giorno dopo per una peritonite

Bimbo di 4 anni dimesso dall'ospedale, ma la diagnosi è sbagliata: muore il giorno dopo per una peritonite

Tragedia a Milano, dove un bambnio di appena 4 anni è morto il giorno dopo essere stato dimesso dal Pronto soccorso del Policlinico di Milano, dove i genitori lo avevano portato per vomito e forti dolori all'addome. Il piccolo era stato dimesso con una diagnosi di gastroenterite: il giorno dopo però è peggiorato, il papà e la mamma hanno hanno chiamato il 118 ed è stato portato nuovamente in ospedale d'urgenza, dove è morto per una peritonite acuta.

Infermiera muore in un incidente dopo due turni di notte di fila. Il dramma di Sara, aveva 27 anni

La brutta e drammatica storia risale allo scorso novembre, ma se n'è avuta notizia solo oggi: sulla triste vicenda sta indagando la Procura di Milano che ha iscritto per omicidio colposo la specializzanda che ha visitato il piccolo e il medico specialista che era di turno quella sera.

Sulla tragedia la direzione generale dell'ospedale ha «immediatamente aperto una indagine interna in stretta collaborazione con la procura» milanese, fanno sapere dallo stesso Policlinico aggiungendo che alla magistratura, che ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo a carico di una specializzanda e di un medico, «sono stati forniti fin da subito tutti gli elementi per ricostruire la dinamica della vicenda.

Gli approfondimenti sono ancora in corso».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Febbraio 2022, 14:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA