Milano, bimbo di 5 anni precipita dal secondo piano: il 20enne Angel lo prende al volo e lo salva

Video
Un bambino di 5 anni è precipitato dal secondo piano di una palazzina ma è stato salvato al volo da un passante. È accaduto nei pressi del distributore di carburante Ip lungo la strada provinciale 159 a Casalmaiocco (Lodi) e il piccolo si trova, ora, in condizioni ritenute non gravi, all'ospedale di Vizzolo Predabissi (Milano) per controlli essendo stato preso al volo da un ventenne a sua volta poi soccorso per essere caduto a terra per il contraccolpo. Un episodio incredibile, il piccolo si è miracolosamente salvato.

LEGGI ANCHE > Mamma fa sesso con un 14enne amico della figlia: «L'ha drogato e fatto ubriacare»

Il bimbo era stato visto, alcuni secondi prima del volo, muoversi sul cordolo del balcone da alcune persone che erano in attesa nel piazzale sottostante la palazzina, su cui si affacciano il distributore stesso e un autolavaggio. Il ventenne, anche lui ora in ospedale ma in condizioni non gravi, non ha avuto esitazioni: è corso ai piedi dell'abitazione riuscendo, così, a frenare la caduta. Sono in corso indagini e accertamenti da parte dei carabinieri di Lodi per verificare come sia stato possibile che si verificasse l'incidente e per capire dove fossero, in quel momento, i genitori.

GIOVANE EROE
Si chiama Angel Micael Vargas Fernandez il giovane ventenne che stamattina, a Casalmaiocco (Lodi), ha preso al volo salvandogli la vita un bimbo precipitato dal balcone del secondo piano di una palazzina.
Il ragazzo, di nazionalità argentina e da 12 anni in Italia con residenza a Sordio (Lodi), studia informatica ai corsi serali dell'Itis Volta di Lodi e lavora part time come dipendente dal benzinaio con autolavaggio che si trova nelle vicinanze della palazzina dalla quale è caduto il bimbo. Il ventenne, quando ha visto che il bambino aveva scavalcato il balcone e si trovava all'esterno aggrappato alla balaustra e appeso nel vuoto mentre urlava di terrore, prima ha portato sotto il balcone un furgone Mercedes, che aveva appena lavato, per salirvi sopra per avvicinarsi al piccolo. Poi, però, il bimbo si è spostato e, mentre stava precipitando, il giovane si è lanciato dal furgone, lo ha preso in aria ed è caduto a terra con lui proteggendo il bambino.

Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Settembre 2019, 15:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA