Milano, di giorno bidelli e di notte ladri: smantellata la banda che svuotava negozi e garage

Di giorno bidelli e di notte ladri: smantellata la banda che svuotava negozi e garage

Di giorno bidelli nelle scuole, di notte ladri. Amici di lunga data, arrotondavano rubando di notte. La banda di bidelli da febbraio a giugno era diventata l'incubo della zona Bicocca-Niguarda a Milano, dove aveva saccheggiato garage, cantine e negozi. I tre sono stati fermati dalla polizia. Nei guai tre italiani di 47, 53 e 49 anni, tutti con precedenti.

Leggi anche > Milano, dipendente del San Raffaele violentata vicino all'ospedale: fermato un nordafricano. Era sbarcato a Lampedusa

Analizzando le tante denunce degli abitanti, gli agenti di polizia hanno iniziato a individuare un filo conduttore che accomunava i furti, soprattutto di bici, monopattini elettrici, pc e altro materiale elettronico, oltre a merce in negozi alimentari. Le telecamere di sicurezza li hanno immortalati coperti da cappelli, mascherine e tutti e tre con indosso un giubbotto con la scritta «Cortina 2021».

Uno degli agenti ha riconosciuto le movenze di uno dei tre, già noto alle forze dell'ordine. A quel punto è scatta la perquisizione nella sua abitazione ed è stata rinvenuta la ricca refurtiva, per un valore totale di 17mila euro.

A incastrare anche i suoi complici ci ha pensato il giubbotto identico indossato dai tre bidelli.

Sono stati denunciati con l'accusa di aver commesso almeno 12 furti, ma l'ipotesi è che siano molti di più. Tutti gli oggetti recuperati e facenti parte della refurtiva sono già stati resi ai legittimi proprietari. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Agosto 2021, 22:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA