Beppe Sala su Twitter: «Ai nostri amici internazionali, non vediamo l'ora di riaccogliervi. Milano non si ferma»

Video

di Nico Riva
«Non vediamo l'ora di tornare ad accogliervi nella nostra città. Milano non si ferma». Con queste parole il sindaco milanese Beppe Sala lancia un messaggio su Twitter. Esprimendosi in un fluente inglese, il primo cittadino ha sottolineato le difficoltà dell'emergenza coronavirus, ma anche gli sforzi in atto per far ripartire la città. 

Leggi anche > Coronavirus, Mattarella: «Supereremo la crisi anche con misure straordinarie»

«In questi giorni in cui siamo messi alla prova, sto ricevendo numerosi messaggi di supporto e incoraggiamento da tutto il mondo. Milano ha tanti amici internazionali. Vi ringrazio», esordisce il sindaco Beppe Sala nel suo videomessaggio su Twitter. «La sfida che stiamo affrontando ci ricorda l'importanza di sentirsi parte di un mondo più grande, di supportarci l'un l'altro e sentirci connessi». Successivamente, il primo cittadino attacca «alcuni media che, allo stesso tempo, stanno purtroppo diffondendo notizie sulla situazione nel Nord Italia che non corrispondono alla realtà. Siamo colpiti da una crisi che non conosce geografia, perché questo virus è un problema sanitario globale».

Sala prosegue con parole di sicurezza e speranza: «Mentre facciamo tutto il possibile per difendere la salute mondiale, con misure coraggiose, non smettiamo di lavorare per il futuro. Non vediamo l'ora di darvi nuovamente il benvenuto nella nostra città, con la nostra calorosa ospitalità, la nostra varietà di sapori, cultura, design...e la nostra personalità. Milano non si ferma! Ci vediamo presto, ciao!»
 
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Marzo 2020, 19:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA