Le scuole milanesi incontrano Panatta, Lucchetta, Graziani e Chechi: bagno di folla per Banca Generali "Un Campione per Amico"

Le scuole milanesi incontrano Panatta, Lucchetta, Graziani e Chechi: bagno di folla per Banca Generali "Un Campione per Amico"
Si è svolta nella splendida cornice di Piazza Tre Torri a Milano CityLife, la penultima tappa dell’edizione 2019 di Banca Generali Un Campione per Amico. Più di 700 bambini delle scuole elementari e medie di Milano hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi.



Il cuore del business della città per una mattinata si è trasformato in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino. "Siamo ogni anno stupiti, emozionati e felici di riscontrare, è successo anche oggi qui a Milano, tanto entusiasmo e partecipazione tra bambini e adulti, nei confronti di una manifestazione, quest’anno sono 20 edizioni, che non ha un valore esclusivo, bensì è in grado di includere tutte comunità che incontriamo", ha dichiarato Adriano Panatta. “Banca Generali Un Campione per Amico ha successo perché agevola, attraverso lo sport, il contatto umano trasferendo quei sani valori determinanti per diventare campioni nella vita prima ancora che nella competizione sportiva".

Soddisfazione anche dai vertici di Banca Generali, sponsor per il decimo anno consecutivo della manifestazione: "Siamo felici della risposta di Milano a questa penultima tappa di Banca Generali Un Campione per Amico - spiega Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato di Banca Generali, che aggiunge – “crediamo sia importante trasmettere ai bambini l’esempio di questi quattro grandi campioni ma vogliamo anche richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza di una corretta educazione finanziaria a cui vogliamo avvicinare i più giovani”.
Ultima tappa, il 28 Maggio a Savona.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Maggio 2019, 15:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA