Piangeva ed urlava con tutto il fiato che aveva in corpo, il piccolo di due anni, lasciato solo in un Suv parcheggiato in strada a Buccinasco, in divieto di sosta, mentre i genitori erano in comune. A sentire tutta quella disperazione sono stati gli agenti della polizia locale, perché l'auto era posteggiata vicino alla sede del comune; quando si sono avvicinati al mezzo, hanno visto quel bimbo con le lacrime che gli rigavano il volto, seduto sui sedili posteriori, senza nessun adulto in auto o nelle vicinanze.
Minore abbandonato
La macchina non aveva la sicura inserita, per cui gli agenti hanno potuto aprire la porta e calmare il bimbo. Dopodiché hanno cercato i genitori, chiedendo ai negozianti lì vicino, ma erano entrambi allo sportello dell’ufficio anagrafe, per chiedere dei documenti.
I due genitori, entrambi cinesi ma residenti a Buccinasco, hanno spiegato con naturalezza che non c'era nulla di male nel lasciare il bimbo da solo in auto; gli agenti, sbigottiti da quella risposta, hanno chiesto loro perché non lo avessero portato con loro, ma non hanno saputo rispondere.
Genitori denunciati
Immediatamente è scattata la denuncia dei due sconsiderati genitori, che hanno lasciato il bimbo da solo per circa 30 minuti e solo perché sono stati i premurosi agenti ad andarli a cercare in municipio.
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Gennaio 2023, 12:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout