Un bambino di 11 anni guida il furgone con il papà a fianco: multati di 5mila euro

L'undicenne stava guidando un furgone con una visuale molto limitata per via dell'altezza; i carabinieri li hanno fermati, punendo la trasgressione con una multa salata

Un bambino di 11 anni guida il furgone con il papà a fianco: multati di 5mila euro

di Redazione web

Guidare un'auto non è un gioco. Ancor meno se alla guida c'è un bambino. Un undicenne è stato fermato dai carabinieri mentre stava guidando un furgone con il padre seduto al suo fianco. I militari non hanno esitato a fermare il mezzo, lungo la via panoramica tra Montecampione, nota località sciistica, e Vissone, in provincia di Brescia, evitando il peggio. Il bambino, infatti, oltre ad essere un minorenne, arrivava a malapena al volante, con una visuale del tutto parziale della strada.

Ecobonus, fino a 7.500 euro per auto elettriche ed ibride: ecco a chi spetta e come richiederlo

Multa salata

La bravata del genitore è costata particolarmente cara alle sue tasche. E certamente non si verificherà più. Quando i carabinieri hanno intimato l'alt al mezzo, padre e figlio hanno scambiato in tutta velocità i loro posti a sedere, nel tentativo di ingannare i militari, che avevano già visto e nonostante le spiegazioni dell'uomo, non hanno esitato a punire un comportamento molto grave, comminando una multa di 5.000 euro.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Ottobre 2022, 09:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA