Arco della Pace, incubo baby gang: 17enne pestato a sangue da coetanei

Arco della Pace, incubo baby gang: 17enne pestato a sangue da coetanei

di Simona Romanò

Nuovo episodio di feroce violenza fra giovanissimi. Un ragazzino di 17 anni, italiano, è stato aggredito e rapinato nella notte tra sabato e domenica in piazza Sempione, a due passi dall'Arco della Pace a Milano, luogo caldo della movida, frequentatissimo nel weekend e zona già diventata più volte, nelle ultime settimane, teatro di blitz simili fra giovanissimi, forse alterati dall'alcol e dalle notti brave del fine settimana.

Ucciso alla fermata del bus: morto dissanguato

Stando a quanto ricostruito dalla polizia, il 17enne era in compagnia di alcuni amici quando, verso l'una, riamsto solo, è stato accerchiato da sei o sette ragazzi, che lo hanno preso di mira: hanno iniziato a colpirlo con calci e pugni.

La vittima è caduta a terra, ma il branco ha continuato il pestaggio.

Poi, finita la violenza, gli hanno portato via il portafogli, dandosi infine alla fuga. Alcuni assanti  hanno dato l’allarme e la volante, subito intervenuta, è riuscita a bloccare due della “gang”: si tratta di un 16enne italiano, con precedenti, che è stato arrestato e un 17enne, anche lui italiano, che è stato indagato in stato di libertà. Entrambi devono rispondere dell'accusa di rapina aggravata. La vittima, invece, è stata portata al Fatebenefratelli: ha riportato un trauma cranico e un trauma facciale. La prognosi è di dieci giorni.


Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Novembre 2021, 10:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA