Assago, i tamponi disponibili anche ai non prenotati. Carano: «Un aiuto alla cittadinanza»

Alla Farmacia comunale sarà possibile effettuare il tampone anche senza prenotazione, dal lunedì al venerdì

Assago, i tamponi disponibili anche ai non prenotati. Carano: «Un aiuto alla cittadinanza»

Ad Assago, i tamponi saranno disponibili anche per chi non si è prenotato. In una nota, Lara Carano, sindaco di Assago, vicino a Milano, comunica che, da lunedì 10 gennaio, nella Farmacia comunale, nel Centro Commerciale Milanofiori, il servizio «tamponi rapidi Covid-19» è erogato anche ai non prenotati.

Leggi anche > Covid, la Lombardia ha deciso: «Via dal conto dei nuovi casi i ricoverati con altre patologie»

Tale servizio è stato ampliato ai non prenotati grazie ad un accordo tra il comune e la Farmacia comunale. Pertanto, anche chi non ha prenotato può recarsi nella Farmacia comunale, da lunedì a venerdì, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, per eseguire il tampone. Sabato il servizio è erogato solo ai prenotati.

 
A supportare il servizio vi sarà la Protezione Civile ed i vigili. Nel tendone tamponi Carrefour vi  sono due infermieri per rendere il servizio maggiormente soddisfacente. Coloro i quali desiderino  prenotare, possono farlo scrivendo al seguente indirizzo email tamponimilanofiori@gmail.com, indicando, in oggetto, la data e l'orario richiesto. 


Si rende noto, inoltre, che sono in vendita i tamponi rapidi «Fai da te» a prezzi calmierati ed anche i tamponi salivari, che non sono validi per le finalità connesse al Greenpass. 

«Come è stato promesso, abbiamo migliorato il servizio tamponi, con l'intento di essere di aiuto alla cittadinanza» ha dichiarato il Sindaco di Assago, Lara Carano, che ha sottolineato: «Tale servizio è stato possibile grazie ad un accordo tra il comune e la Farmacia comunale.

Sarà è erogato a tutti i  cittadini, considerata l'importanza e la pubblica utilità dei test in questo periodo».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Gennaio 2022, 20:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA