ASICS invita tutti i runner milanesi all'evento "Libera la mente, fai muovere Milano"

Parco Sempione, spazio ai runner milanesi per l'evento "Libera la mente, fai muovere Milano"

ASICS invita tutti gli appassionati di corsa e gli sportivi a partecipare all’evento “Libera la Mente, Fai Muovere Milano”, in programma sabato 16 ottobre in Parco Sempione a Milano, con l’obiettivo di spingere sempre più persone a muoversi e sollevare non solo le proprie menti, ma anche un’intera città. Il brand giapponese crede da sempre nello sport come driver per ottenere un benessere psico-emotivo e favorire così il giusto bilanciamento tra corpo e mente.

L’allestimento di “Casa ASICS” intende creare uno spazio dedicato agli appassionati di running che qui potranno, grazie alle attività e agli ospiti speciali presenti, approfondire la compagna di brand Uplifting Minds e il tool Mind Uplifter™. Grazie al tool, si potrà tenere traccia di tutte le menti sollevate e verificare il potere benefico che lo sport ha avuto sul capoluogo lombardo.

Ogni partecipante, scegliendo l’opzione “Uplift Milano” dal menu a tendina, può fin da ora utilizzare il tool e contribuire a creare così una mappa virtuale, tenendo traccia di quanto Milano, grazie al potere edificante dello sport, è stata sollevata. Per ogni mente sollevata, ASICS Italia si impegna a donare € 2,00 a Progetto Itaca, Fondazione che promuove programmi di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale e alle loro famiglie.

Il percorso in “Casa ASICS” è costellato di momenti legati alla dimensione della mente e ad altri dedicati a quella del corpo, in pieno spirito Anima Sana In Corpore Sano.

Sul palco si racconterà infatti non solo della campagna Uplifting Minds, ma si alterneranno esperti di running, nutrizione e benessere mentale, senza dimenticare gli aspetti più tecnici legati alle scarpe da corsa e alcune testimonianze riguardo l’esperienza delle Olimpiadi 2020. I partecipanti concluderanno il loro viaggio in “casa ASICS” con una Mind Run di 5k o 10k, accompagnati dal gruppo degli ASICS Frontrunner e da importanti nomi dell'atletica italiana, come Stefano Baldini e Valeria Straneo.

L’iscrizione, completamente gratuita, può essere effettuata attraverso la pagina dedicata all’evento asics.tv/FaiMuovereMilano selezionando lo slot orario desiderato a cui partecipare. All’interno di “Casa ASICS” saranno rispettate tutte le normative vigenti riguardo alla prevenzione da contagio del SARS-CoV-2. L’ingresso sarà consentito ai possessori del “Certificato verde” (Green Pass). 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Ottobre 2021, 14:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA