Maniaco di 75 anni accarezza e molesta le ragazzine nelle vie del centro. Filmato e incastrato dalle giovani

Le giovani si sono allontanate e hanno allertato la questura. Per l'uomo stata disposta quindi la misura di prevenzione dell'avviso orale.

Maniaco di 75 anni accarezza e molesta le ragazzine nelle vie del centro. Filmato e incastro dalle giovani

Accarezza e molesta con proposte sessuali esplicite le ragazzine, nel centro storico di Monza. Per questo motivo un 75enne è stato colpito dalla misura dell'avviso orale, disposto dal questore della provincia di Monza e della Brianza. Alla sala operativa della questura, il 31 maggio scorso, è arrivata una richiesta di intervento da parte di alcuni giovanissimi, che hanno segnalato la presenza di un anziano in bicicletta che, nella zona Piazza Trento e Trieste, si era avvicinato a gruppi di ragazzine importunandole e rivolgendo loro delle proposte oscene e sessualmente esplicite, invitandole ad appartarsi e tentando di accarezzarle. Le giovani si sono allontanate e hanno allertato la questura.

Berlusconi ricoverato al San Raffaele, come sta dopo la prima notte in ospedale. Al suo fianco c'è Marta Fascina

«Proposte oscene e sessualmente esplicite»


Gli agenti dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della squadra volanti sono arrivati sul posto e i giovani hanno descritto loro il molestatore, mostrando anche un breve video fatto con il cellulare, tuttavia le ricerche non hanno dato esito.

Un paio di giorni dopo, durante i servizi di vigilanza e controllo del territorio per le vie del centro, alcuni minori hanno fermato gli agenti di una volante indicando loro un uomo, a bordo di una bici, che poco prima aveva rivolto apprezzamenti sessuali espliciti nei confronti di una ragazza di passaggio e hanno raccontato che, nei giorni precedenti, aveva fatto lo stesso con altre giovani. I poliziotti hanno dunque bloccato l'uomo che, vedendoli, ha provato a scappare: è stato identificato per un 75enne residente in città e ritenuto anche l'autore delle molestie dei giorni precedenti. Nei suoi confronti è stata disposta quindi la misura di prevenzione dell'avviso orale.


Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Giugno 2023, 09:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA