Si accascia a terra in palestra: Angelo muore a 55 anni durante la lezione di spinning

Angelo Paolo Pavoni, massofisioterapista di Bassano Bresciano, era molto conosciuto in paese

Si accascia a terra in palestra: Angelo muore a 55 anni durante la lezione di spinning

di Niccolò Dainelli

Tragedia in una palestra in provincia di Brescia. Angelo Paolo Pavoni, 55enne massofisioterapista di Bassano Bresciano, è morto durante una lezione di spinning. L'uomo si trovava nella palestra di Verolanuova quando all'improvviso si è accasciato su se stesso cadendo a terra. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi per lui non c'è stato nulla da fare. 

Leggi anche > Malore improvviso, la meteorologa si accascia in diretta. No-vax: «Colpa del vaccino». Ma ecco la verità

I soccorsi

Sul posto sono subito arrivate un'ambulanza e un'auto medica, ma il cuore del 55enne non ha più ripreso a battere. Un malore improvviso che non ha lasciato scampo al 55enne che gestiva, insieme alla sorella Monica. lo studio SaluteBenessere di Bassano Bresciano, specializzato in fisiokinesiterapia e fisioterapia, e proprio per la sua attività era molto conosciuto in paese.

Il cordoglio

«La notizia della sua morte ha sconvolto l'intera comunità. Io per primo, quando me l'hanno detto, sono rimasto di stucco - dichiara il sindaco Michele Sbaraini -. Angelo era in perfetta forma fisica, anche in virtù della sua professione, per la quale riceveva continui attestati di stima da più parti. Si rivolgevano al suo studio anche pazienti da fuori provincia e da fuori regione». Pavoni e sua sorella hanno ereditato la passione per il loro lavoro dal padre acquisito, Gigi Rivetti, che aveva sposato la loro madre, rimasta vedova in giovane età: «Rivetti era il massaggiatore della Cremonese negli anni '80, molto apprezzato e quotato, e i figli hanno portato avanti la sua attività - spiega il primo cittadino -. Angelo, come peraltro sua sorella, era una persona molto riservata, ma sapeva farsi voler bene. Era giovane, sono veramente scioccato. Sono vicino alla famiglia, che in questo periodo è stata più volte provata dal dolore». Recentemente, infatti, era morta anche la madre, quindi Monica Pavoni ha subito due gravi lutti a breve distanza di tempo. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Marzo 2023, 17:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA