Allianz Vertical Run, di corsa si scalano i 49 piani della torre di City Life

Allianz Vertical Run, di corsa si scalano i 49 piani della torre di City Life
Poco più di un mese alla ‘gara novità’ della primavera milanese, l’Allianz Vertical Run che si correrà domenica 27 Maggio 2018 sulla Torre Allianz con start fissato alle 19.30. Come annunciato sarà una gara tutta in verticale, dal basso verso l’alto, ‘only up’, dal gradino zero al numero 1027, dal piano terreno al 49esimo dei 50 totali del grattacielo più alto d’Italia che ospita la sede della compagnia assicuratrice Allianz Italia. 200 metri di dislivello positivo, una gara dura e difficile ma che non ha scoraggiato i milanesi e gli amanti della disciplina delle gare ‘tutta salita’ perché le iscrizioni lanciate solo poche settimane fa stanno raggiungendo il limite massimo dei 450 posti previsti. Un grande successo annunciato e c’era da aspettarselo, l’occasione è davvero unica, lo show è assicurato. La sfida è esaltante anche perché la competizione è inserita nel circuito della Federazione Sky Running, l’Allianz Vertical Run è ufficialmente valida per il Campionato Italiano Assoluto Vertical Sprint.



LA MEDAGLIA – Presentata la medaglia che riceveranno tutti i finisher quando stremati arriveranno al 49esimo piano sul tetto dell’Allianz Tower. Ci immaginiamo già la scena, una magica atmosfera: le luci del tramonto, un panorama pazzesco da lassù, la fatica e la gioia di aver superato 1027 gradini, le gambe che bruciano ed i polmoni che scoppiano. Il sudore sulla fronte ed uno splendido sorriso a coprire l’emozione di mettersi al collo una medaglia che rimarrà un ricordo indelebile nella vita di un atleta.

LA T-SHIRT – Svelata anche la t-shirt firmata da Salomon che verrà data in omaggio nel pacco gara a tutti gli iscritti.
Materiale tecnico traspirante, colore blu scuro, un capo davvero elegante e stiloso perché Milano è comunque la città più fashion d’Italia e in certe sere di grande spettacolo è bene vestirsi eleganti.

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Aprile 2018, 18:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA