Alessia Pifferi, le testimonianze choc: «Diana era supina, mani e bocca nere. In casa niente cibo, solo abiti da sera»

Secondo la testimonianza in aula della dirigente della polizia scientifica che per prima è entrata in casa di Alessia Pifferi, nel frigo non c'era alcun alimento destinato alla bimba

Alessia Pifferi, le testimonianze choc: «Diana era supina, mani e bocca nere. In casa niente cibo, solo abiti da sera»

di Redazione web

In aula per il processo nei confronti di Alessia Pifferi, la donna accusata di omicidio volontario pluriaggravato di Diana, sua figlia, ritrovata morta a 18 mesi, è stata ascoltata Annamaria Di Giulio, la dirigente della polizia scientifica, che per prima è entrata nella casa dove la bimba era senza vita. Il racconto della poliziotta rivela particolari terribili della fine della povera bambina.

Attaccata da un cinghiale mentre passeggia in centro: donna di 58 anni finisce in ospedale

Alessia Pifferi chiede di visitare la tomba della figlia Diana: la risposta dei giudici

Le parole choc al processo

«Supina nella culla con mani e bocca nere, la mamma era seduta sul divano» le parole riferite in aula dall'agente, riporta Il Giorno in un articolo, che prosegue aggiungendo anche dettagli riferiti da Viviana Pifferi, la sorella di Alessia, che avrebbe lasciato morire sua figlia, abbandonandola per giorni in casa senza cibo ed acqua in piena estate. Era poggiato pulito nel lettino, senza lenzuola e senza pannolino, il corpo di Diana, che portava segni evidenti della morte già avvenuta, con addosso solo un vestitino giallo. «Si vedeva che era stata risciacquata perché la testa era umida», ha raccontato Di Giulio in udienza, mentre nella lavatrice gli agenti hanno trovato i panni ancora umidi ed il pannolino che Diana presumibilmente indossava durante l'agonia era accatastato nel cestino insieme a molti altri sporchi. 

 

Niente cibo

Alessia Pifferi, secondo la testimonianza della dirigente di polizia, non aveva comprato nulla da mangiare per sua figlia. «Non c'erano alimenti per la bambina, da mangiare c'era veramente poco: Coca Cola, acqua, un piatto di avanzi, una mela e una salsa di pomodoro», mentre sul mobile della stanza da letto in cui Diana è stata trovata morta «c'era un piccolo biberon, con un residuo di latte».

Finto regista abusa di 12 giovani attrici, chiesti 9 anni di carcere: le faceva spogliare simulando il provino

La sorella di Diana

«Mia sorella mi ha scritto una lettera per incolpare me e mia mamma della morte di Diana.

Dice che l'abbiamo abbandonata, che di fronte alle difficoltà l'abbiamo lasciata sola, ma non è così: mia mamma l'ha sempre aiutata anche economicamente e l'abbiamo aiutata anche quando ha partorito. Diana è nata in casa, era prematura, pesava un chilo e mezzo scarso. È stata per molto tempo ricoverata in ospedale. E chi è stata in ospedale è sempre stata mia mamma», ha detto Viviana Pifferi a margine della udienza in Corte d'Assise.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Giugno 2023, 19:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA