Jessica Malaj uccisa a 16 anni dal padre, oggi i funerali: la mamma è arrivata su una sedia a rotelle

Torremaggiore, in chiesa è arrivato il feretro di Jessica morta a 16 anni accoltellata dal padre

Jessica Malaj uccisa a 16 anni dal padre, i funerali: la mamma è arrivata su una sedia a rotelle

È arrivato nella chiesa del Gesù Divino Lavoratore a Torremaggiore (Foggia) dove a breve si celebrerà il funerale, il feretro di Jessica Malaj, la ragazzina di 16 anni uccisa in casa dal padre Taulant Malaj nella notte tra il 6 e il 7 maggio scorsi.

Omicidio Torremaggiore, Malaj ha ripreso la scena con il telefono: «Guarda le ho accoltellate e le accoltellerò ancora»

Torremaggiore, il killer: «Mia moglie in Maserati col vicino. Dopo l'omicidio ho preso in braccio mio figlio Leonardo»

Ad accogliere la bara bianca la mamma di Jessica, Tefta, ferita ma sopravvissuta ai colpi del marito che ha anche ucciso un vicino di casa.

 

Tefta, che è ricoverata nel Policlinico di Foggia ed è uscita solo per qualche ora, era arrivata in chiesa poco prima, sospinta su una sedia a rotelle e circondata da famigliari.

Ci sono anche gli studenti dei licei classici e scientifico di Torremaggiore.

La giovane frequentava il liceo classico. «Era una ragazza solare, sempre sorridente - raccontano gli amici - ci incontravamo nei corridoi della scuola ed era sempre allegra». Poi due ragazzine si stringono in un abbraccio: «aveva tanti sogni Jessica, era felice quando la sera ci incontravamo in pineta. Ed ora il padre le ha portato via la gioia» della vita.

A conclusione del funerale di Jessica, un piccolo corteo composto da studenti e amici della 16enne, ha accompagnato il feretro davanti al liceo classico Fiani-Leccisotti frequentato dalla giovane vittima. Davanti ai cancelli uno striscione ricorda il carattere gioviale della ragazza: «Jessica insegna agli angeli a causare». «Causare significa - spiegano alcuni studenti - fare festa. Jessica era così, aveva sempre voglia di far festa e di divertirsi».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Maggio 2023, 12:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA