Interventi rinviati ai pazienti senza pass al Galeazzi su disposizione di Pregliasco, ispezione della Regione Lombardia

Video

Interventi rinviati ai pazienti senza Super Green pass al Galeazzi di Milano, la Regione Lombardia chiede chiarimenti all'Istituto ortopedico e avvia un'ispezione interna. La Direzione generale Welfare della Regione Lombardia, infatti, ha avviato un'ispezione interna dopo il caso del rinvio degli interventi ad alcuni pazienti sprovvisti di Super Green pass, quindi non vaccinati contro il Covid, su disposizione del virologo e direttore sanitario della struttura Fabrizio Pregliasco. L'invio degli ispettori, come confermano dall'assessorato al Welfare guidato da Letizia Moratti, è stato disposto per «raccogliere informazioni» e «a breve» l'ospedale dovrà anche produrre una relazione.

Pregliasco: «Minacce No vax su Telegram, la mia famiglia è un po' agitata»

La spiegazione di Pregliasco

Nei giorni scorsi Pregliasco aveva spiegato che ad essere stati posticipati erano stati «gli interventi non urgenti, come ad esempio l'alluce valgo» che coinvolgono pazienti con fragilità, tra cui quelli sprovvisti di green pass rafforzato.

E questo «a tutela dei pazienti stessi, vista la situazione epidemiologica che vede un aumento esponenziale dei nuovi casi di Covid-19 nella popolazione».

Sul caso la dg Welfare sta «facendo verifiche per approfondire e capire» e al momento non ha elementi per rilasciare dichiarazioni, spiegano dall'assessorato.


Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Gennaio 2022, 19:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA