Green pass, le Regioni: «Allungare durata dopo tampone o il 15 ottobre rischio caos nelle aziende»

Video

Le Regioni chiedono di riorganizzare il sistema di rilascio dei Green pass dopo l'esecuzione dei tamponi, allungando ulteriormente i tempi di validità (attualmente 48 ore con test rapido e 72 con molecolare) e dare la possibilità alle imprese di organizzarsi anche autonomamente per l'esecuzione dei test, oltre al supporto delle farmacie.

Green pass, Brunetta: «Pil al 6,3% grazie alla fine dello smart working nella pubblica amministrazione»

Green pass, rischio caos nei luoghi di lavoro dal 15 ottobre: tutti i nodi dalla privacy ai controlli

Le Regioni - a quanto si apprende - paventano il rischio caos in vista del 15 ottobre, quando il Green pass diventerà obbligatorio per accedere ai luoghi di lavoro. Mercoledì 13 ottobre il tema potrebbe essere affrontato in Conferenza delle Regioni.

Insegnante No vax sospesa in Abruzzo perché non aveva il Green Pass: «Mi hanno levato anche lo stipendio»

Forza Italia: valutare obbligo vaccinale. «Va valutata davvero molto seriamente da parte del governo l'opportunità di introdurre l'obbligo vaccinale, perché non si può rischiare di compromettere da una parte la salute pubblica e dall'altra la ripresa economica. Lo abbiamo sempre considerato una misura estrema, che ora va presa in seria considerazione». Così in una nota la presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini. «Il Green Pass si è dimostrato il passepartout per uscire dalla pandemia» ma «purtroppo sono milioni nella fascia di età lavorativa» i non vaccinati e «ora rischia di creare il caos nelle aziende per il numero abnorme di tamponi» necessari.

 

Salvini: allungare durata minima è doveroso

«Allungare la durata minima del Green Pass da 48 a 72 ore è possibile, anzi doveroso e previsto dall'Europa.

Evitare caos, blocchi e licenziamenti il 15 ottobre è fondamentale». Lo scrive il leader della Lega, Matteo Salvini su twitter.

Video

Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Ottobre 2021, 19:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA