Giornata dei calzini spaiati, l'appello di Lollo: «Importante per i bimbi speciali come me»

L’iniziativa intende sensibilizzare verso una tematica universale e inclusiva, basata sul rispetto reciproco, sulla solidarietà, sull’accettazione dell’altro da sé

Giornata dei calzini spaiati, l'appello di Lollo: «Importante per i bimbi speciali come me»

Domani, venerdì 4 febbraio, sarà la Giornata dei calzini spaiati, un'iniziativa nata per diffondere l'amicizia e l'accoglienza. L'idea è nata dodici anni fa in una scuola primaria di Terzo di Aquileia, in Friuli, incoraggiata da una maestra, Sabrina. Il messaggio è tanto semplice quanto importante: accogliere la diversità. L’iniziativa intende, perciò, sensibilizzare verso una tematica universale e inclusiva, basata sul rispetto reciproco, sulla solidarietà, sull’accettazione dell’altro da sé.

Diversità è bellezza, insomma, e aiuta a non sentire il peso della solitudine. Ora più che mai, visto anche il delicato momento che si sta attraversando per via della pandemia. Un modo per non sentirsi esclusi, alienati e disorientati. Un antidoto all'isolamento e alla solitudine, la stessa sensazione provata da un calzino che smarrisce il compagno. Aderire e partecipare è semplicissimo: basta indossare due calzini che non siano abbinati tra loro e postare una foto sui social. Anche Lollo, un ragazzo "speciale", come si definiesce lui stesso, ha fatto un appello aperto a tutti per aderire a questa importante iniziativa. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Febbraio 2022, 10:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA