Viaggia senza biglietto sul treno dell'Alta Velocità: 37enne brasiliana aggredisce controllore e poliziotti

La donna è stata arrestata, in tasca aveva 0,50 grammi di cocaina

Viaggia senza biglietto sul treno dell'Alta Velocità: 37enne brasiliana aggredisce controllore e poliziotti

di Redazione web

Viaggia senza biglietto su un treno dell'Alta velocità e, scoperta, si rifiuta di scendere, aggredisce il capotreno e colpisce gli agenti intervenuti con calci e pugni. Così una 37enne brasiliana è stata arrestata per minaccia, oltraggio, resistenza, lesioni personali aggravate ed interruzione di pubblico servizio. È accaduto alla stazione fiorentina di Santa Maria Novella tre giorni fa e viene reso noto oggi. 

Donna di 31 anni esce di casa senza cellulare e scompare nel nulla. «Cerchiamo Fanny da 10 giorni»

Il trbunale ha convalidato l'arresto e rimesso la donna in libertà

Il tribunale ha convalidato l'arresto e rimesso in libertà la donna, disponendo per lei la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Firenze.

La 37enne era su un treno diretto a Milano e quando è stata trovata senza biglietto il controllore l'ha sanzionata.

In tasca aveva mezzo grammo di cocaina

Poi però, secondo quanto ricostruito, si sarebbe rifiutata di scendere dal convoglio insultando e aggredendo il capotreno. All'arrivo della Polizia ferroviaria, avrebbe colpito con calci, pugni e morsi gli agenti. La donna è stata bloccata, accompagnata negli uffici della Polizia ferroviaria e perquisita. In tasca aveva 0,50 grammi di cocaina, che è stata sequestrata. E' uno degli interventi della Polfer che nei giorni scorsi in Toscana ha controllato 2.400 persone, contestando due sanzioni e denunciandone otto. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Aprile 2023, 18:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA