Chiede di non urinare in pubblico: «Preso a bastonate in testa da un extracomunitario»

La vittima era al parco con la sua fidanzata e i cani e ha riportato una brutta ferita al volto

Chiede di non urinare in pubblico: «Preso a bastonate in testa da un extracomunitario»

di Niccolò Dainelli

Si trovava al parco in compagnia della fidanzata e dei suoi cani, quando ha notato un uomo intento a urinare di fronte a tutti e ha deciso di invitarlo a smettere. Ma l'uomo, un 37enne di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, non poteva pensare che lo sconosciuto avrebbe reagito con così tanta violenza. Dopo il suo invito, infatti, è stato aggredito con brutalità.

Tre ragazzi fanno pipì davanti al suo hotel: Alessio, portiere di notte, cerca di fermarli e viene preso a calci e pugni

L'aggressione

L'episodio risale alla tarda serata di ieri, martedì 28 marzo, quando la vittima si trovava nei giradini di via Magenta a Campi Bisenzio. Dopo il suo invito a smettere, l'uomo è stato colpito con un ramo alla testa. Immediata è stata la chiamata al 112 e hai soccorsi: «Aiuto sono stato preso a bastonate», ha detto l'uomo al telefono. La vittima è stata subito medicata sul posto per una ferita all'altezza dell'occhio sinistro e, poi, ha rifiutato il trsferimento al Pronto soccorso

La ricostruzione

Sul posto, oltre all'ambulanza, sono subito intervenuti anche i carabinieri. E, secondo una prima ricostruzione, l'uomo e la compagna passeggiavano nel parco quando si sono imbattuti in uno sconosciuto, descritto come extracomunitario, che stava urinando e gli hanno chiesto, quanto meno, di appartarsi. Lo sconosciuto, a quel punto, dopo aver afferrato un ramo avrebbe colpito il 37enne alla testa per poi dileguarsi con alcuni amici che avrebbero assistito alla scena senza intervenire. Adesso si indaga per ricostruire la dinamica e individuare il responsabile.

Gli investigatori stanno visionando i video delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di indiviudare e, poi, rintracciare il protagonista dell'aggressione.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Marzo 2023, 17:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA