Uomo vaga sui binari a Firenze, traffico ferroviario in tilt: cancellati 10 treni

L'uomo, con all'apparenza disagi psichici, vagava in una zona dismessa prossima a ferrovia

Uomo vaga sui binari a Firenze, traffico ferroviario in tilt: cancellati 10 treni

di Niccolò Dainelli

Mattinata di fuoco a Firenze per il traffico ferroviario. Un uomo vagava in prossimità dei binari e la linea ferroviaria Firenze-Pisa è stata sospesa per quasi un'ora, tra le 6:20 e le 7:20, orario di punta per i pendolari. Una situazione che ha richiesto l'intervento della polizia e che ha creato grossi disagi, mandando in tilt il traffico.

Leggi anche > Il dramma di Silvia: morta a 28 anni, si era sposata 12 mesi fa

La ricostruzione

 

Secondo quanto spiegato dalle Ferrovie Italiane, l'uomo, un marocchino di 36 anni con all'apparenza disagi psichici, vagava in una zona dismessa prossima a ferrovia, in zona Cascine. Per evitare il peggio, la linea ferroviaria è stata subito sospesa e c'è stato bisogno dell'intervento della Polfer per la sua incolumità e per la sicurezza della circolazione ferroviaria.

Una volta avvicinato dagli agenti, poi il personale del 118 lo ha portato all'ospedale di Careggi.

La comunicazione 


Rfi, Rete Ferroviaria Italiana, riferisce che l'episodio ha dato effetti sul trasporto ferroviario con rallentamenti e ritardi fino a 55 minuti per 12 treni regionali, mentre 10 sono stati cancellati. Rfi ricorda che la presenza di persone non autorizzate in prossimità dei binari comporta l'obbligo di arresto di tutti i treni fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Marzo 2023, 17:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA