Uccide l'anziana madre, poi chiama i carabinieri: «L'ho ammazzata, venite»

Secondo quanto emerso al momento, la donna sarebbe stata picchiata fino a causarne il decesso, presumibilmente in un raptus di rabbia dopo una lite

Uccide l'anziana madre, poi chiama i carabinieri: «L'ho ammazzata, venite»

«Ho ammazzato mia mamma, venite». Con queste parole un uomo di 48 anni si è rivolto al telefono ai carabinieri a Subbiano, in provincia di Arezzo, dopo aver ucciso l'anziana madre di 85 anni nella villetta in cui vivevano: l'uomo, noto per problemi di dipendenza, è stato portato prima in ospedale, poi in caserma. Da chiarire, spiega l'agenzia ANSA, se abbia poi tentato il suicidio dopo aver provocato la morte della mamma.

Il giallo di Giuseppina, uccisa nel giorno del suo compleanno: caccia al killer

Secondo quanto emerso al momento, la donna sarebbe stata picchiata fino a causarne il decesso, presumibilmente in un raptus di rabbia dopo una lite. «Ho ammazzato mia mamma, venite» la telefonata che l'uomo avrebbe fatto al 112 intorno a mezzanotte. Sul luogo del delitto si è recata anche la pm di turno Francesca Eva. In caserma, dove il 48enne è stato portato, ad attenderlo c'erano il colonnello Claudio Rubertà, comandante provinciale dei carabinieri, e il maggiore Silvia Gobbini che guida la compagnia di Arezzo.

Disposta l'autopsia sul corpo dell'anziana

È stata disposta l'autopsia per chiarire le cause del decesso di Assunta Andreini, uccisa questa notte dal figlio Manuel a Calbenzano, nel comune di Subbiano (Arezzo).

Da quanto emerso al momento la vittima presenterebbe lesioni compatibili con percosse ma l'ipotesi è che potrebbe essere stata anche stata soffocata con un cuscino. Per questo è necessario attendere l'esito degli necroscopici.

Il 48enne, che subito dopo il delitto ha chiamato i carabinieri confessando l'omicidio, è stato ascoltato in caserma assistito dall'avvocato d'ufficio Francesco Gusmano. L'uomo, che avrebbe avuto problemi di dipendenza in passato secondo quanto inizialmente spiegato dagli inquirenti, è ritratto, da chi lo conosce, come una persona schiva e riservata; sarebbe stato anche in cura da tempo.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Ottobre 2022, 12:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA