Terremoto Firenze, scossa di 3.4 all'alba e gente in strada. Il sindaco: «Si è sentita bene, ma nessun danno»

«Al momento non ci sono segnalazioni di danni. Stando questa situazione le scuole saranno aperte», scrive il primo cittadino di Borgo San Lorenzo

Video

di Redazione web

Terremoto a Firenze. La terra ha tremato all'alba nella città toscana. Alle ore 5.49 la rete dell'Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 con epicentro a sei km a nord di Borgo San Lorenzo (Firenze), a una profondità di 8 km.

Malore in casa, Sara muore a 30 anni: il fidanzato rientra e la trova senza vita in bagno

Scossa di terremoto a Firenze

La sala Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha effettuato un monitoraggio ed è stato attivato il Centro intercomunale. Non risultano segnalazioni di danni a persone o cose, come confermato anche dal sindaco di Borgo San Lorenzo: «Al momento non ci sono segnalazioni di danni. Stando questa situazione le scuole saranno aperte», scrive su Facebook Paolo Omoboni. «Si è sentita bene. Siamo già attivi con la Ufficio Associato di Protezione civile del Mugello», ha aggiunto.

«La scossa di terremoto di magnitudo 3.4 con epicentro a Borgo San Lorenzo ha svegliato molti ma non ha fatto registrare danni a persone o strutture.

Grazie agli operatori del nostro sistema di Protezione Civile attivo ogni minuto e ai Comuni della zona». Lo scrive sui social il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a proposito della scossa di terremoto di magnitudo 3.4 con epicentro a sei km a nord di Borgo San Lorenzo (Firenze), a una profondità di 8 km, registrata alle ore 5.49 dalla rete dell'Ingv.


Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Ottobre 2022, 21:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA