Ricky Bibey, rugbista morto a Firenze: si indaga per violenza sessuale

L'ultima ipotesi degli inquirenti è che l'ex rugbista abbia abusato di sua moglie e per lo sforzo fatto abbia avuto un infarto

Ricky Bibey, rugbista morto a Firenze: si indaga per violenza sessuale

Ricky Bibey, il rugbista morto in hotel nel cuore di Firenze, non è deceduto a causa di un gioco erotico finito in tragedia, ma per una vera e propria violenza sessuale. È questo quello che sarebbe successo sabato 16 luglio nella camera di albergo, il Continentale, a due passi da Ponte Vecchio, nel cuore di Firenze, dove poi Ricky Bibey è morto per infarto.

Leggi anche > Ricky Bibey, il rugbista professionista trovato morto in hotel a Firenze: tragico gioco erotico?

L'ultima ipotesi degli inquirenti

Sarebbe questa l’ultima ipotesi sulla quale stanno lavorando gli inquirenti anche se devono ancora sentire la sua compagna dopo che è stata operata a Careggi, dove era stata portata in fin di vita, Jennifer Platt, inglese di 45 anni. Gli inquirenti, che pure non escludono la pista del gioco erotico, stanno ipotizzando anche un altro scenario. Partendo dall'unica certezza: i segni attorno al collo della donna. Questo particolare farebbe pensare che l’ex stella del rugby avrebbe preteso un rapporto sessuale che lei avrebbe probabilmente negato. A quel punto l’aggressione: l’uomo l’avrebbe afferrata dal collo per tenerla ferma e poi avrebbe abusato di lei. Gli investigatori della squadra mobile, coordinati dal pm di turno Ester Nocera, stanno dunque facendo altri accertamenti in vicolo dell’Oro. 

 

La testimonianza 

 

Il portiere di notte, sentito come testimone durante le indagini, avrebbe riferito di averli visti rientrare tra le 3 e le 4 di venerdì scorso. Secondo una prima e parziale ricostruzione, sabato mattina le urla provenienti dalla loro stanza hanno richiamato l’attenzione del personale degli altri ospiti dell’hotel, quindi è stata avvisata la polizia. All’arrivo del 118 e delle Volanti, la donna è apparsa in condizioni gravissime ed è stata ricoverata d’urgenza al pronto soccorso di Careggi, dove ha ripreso conoscenza ed è stata sottoposta a intervento chirurgico per le lesioni riportate. Nell’hotel è stato attivato anche il sopralluogo della polizia scientifica e del medico legale, che ha riscontrato segni al momento considerati compatibili con un presunto strangolamento.

Uno sportivo famoso 

Ricky Bibey aveva esordito nel 2001 con i Wigan Warriors, ma ha militato anche nei Leigh Centurions, St Helens e Wakefield Trinity.

Una carriera importante: ha vinto due volte la Challenge Cup. La sua morte ha suscitato commozione e ricordi emozionati da parte dei club per cui aveva giocato. Rendendo omaggio al loro ex giocatore, un portavoce dei Wigan Warriors ha dichiarato su Twitter: «I Wigan Warriors sono profondamente rattristati nell'apprendere della scomparsa dell'ex attaccante Ricky Bibey.Tra il 2001 e il 2003, Ricky ha giocato 42 partite con il Wigan e ha fatto parte della squadra vincitrice della Challenge Cup 2002. Inviamo le nostre condoglianze alla famiglia e agli amici di Ricky in questo triste momento».

 

 

 

 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Luglio 2022, 18:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA