Incidente in scooter, morto a 21 anni Nicholas Faccioli: «Sognava di diventare calciatore»

Ricoverato all'ospedale di Careggi in gravissime condizioni, è morto dopo due giorni di agonia

Morto a 21 anni dopo un incidente in scooter, il dramma di Nicholas: «Sognava di diventare calciatore»

di Redazione web

Un incidente in scooter avvenuto a Firenze nella notte tra sabato e domenica, è costato la vita al 21enne Nicholas Faccioli. Si è schiantato contro un palo della luce dopo aver perso il controllo per cause ancora da accertare. Ricoverato all'ospedale di Careggi in gravissime condizioni, è morto dopo due giorni di agonia. I familiari avrebbero dato il consenso per la donazione degli organi. 

Putin, la nuova minaccia nucleare: «Stop al trattato New Start». Che cosa significa

La Russa a Belve: «Un figlio gay sarebbe un piccolo dispiacere, come se mi dicesse di essere milanista»

Il sogno spezzato

Per tutta l'adolescenza aveva cullato il sogno di diventare calciatore. Nell'ultimo periodo lavorava con il compagno della madre, ma non aveva mai perso la passione per il calcio. È cresciuto sportivamente nelle giovanili del Novoli e nella Cattolica Virtus.

Ha giocato poi nell’Aglianese, all’Antella e nel Prato 2000, prima di ritirarsi per mettersi a lavorare. 

Così lo ricorda la Nuova Polisportiva Novoli Asd nel ricordare il suo ex giocatore: «Una notizia tragica che ci ha scosso tremendamente. A causa di un terribile incidente ci ha lasciato Nicholas Faccioli, ragazzo nato nel 2001 e che in passato aveva vestito la maglia del Novoli. Il presidente Roberto Travagli, il direttore generale Stefano Rossi e tutta la Nuova Polisportiva Novoli si stringono attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore e tristezza».


Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Febbraio 2023, 21:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA