Morto Federico Pacciani, il candidato consigliere del Pd scomparso il giorno del voto: aveva 37 anni

Aveva fatto della sua disabilità un valore e un punto di forza tanto da decidere di candidarsi, grazie alla sua passione per la politica

Morto Federico Pacciani, il candidato consigliere del Pd scomparso il giorno del voto: aveva 37 anni

di Redazione Web

Muore un candidato del Pd al consiglio comunale di Siena, oggi, nel giorno delle elezioni. È morto Federico Pacciani, 37enne, da qualche giorno ricoverato in ospedale.

«Siamo sconvolti e addolorati e oggi piangiamo con immenso dolore la prematura scomparsa di Federico Pacciani che ci ha improvvisamente lasciati», scrive il Pd senese in una nota.

Incidente in bici: cerca di evitare una buca sulla strada, Davide travolto e ucciso da un'auto

​Angelina Mango, chi è la favorita di Amici 22: figlia di Mango (morto del 2014) e Laura Valente

Morto Federico Pacciani il giorno delle elezioni

Pacciani, riferisce il partito, «lavorava come addetto alla sostenibilità in Banca Mps, aveva fatto della sua disabilità un valore e un punto di forza tanto da decidere di candidarsi, grazie alla sua passione per la politica». «Federico è stato un compagno di viaggio straordinario e ci ha arricchiti tutti con la sua incredibile forza contagiosa. 'Intendo basare la mia campagna sul tema dei diritti di ognuno di noi, a partire dai più fragili, con la speranza di rendere la nostra città un posto miglior per tuttì, aveva detto il giorno della presentazione della sua candidatura», scrive ancora il Pd di Siena.

«Alla sua famiglia l'abbraccio e la vicinanza dei democratici senesi, di tutti i componenti della lista del Partito Democratico, del segretario Massimo Roncucci, di quello provinciale Andrea Valenti, di Anna Ferretti e di tutta la coalizione di centrosinistra».


Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Maggio 2023, 22:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA