Giallo a Firenze, trovato un cadavere sotto un viadotto: si indaga per omicidio

Era in posizione supina, senza apparenti segni di violenza

Giallo a Firenze, trovato un cadavere sotto un viadotto: si indaga per omicidio

Giallo a Firenze. Nella tarda serata di martedì 15 febbraio è stato rinvenuto un cadavere sotto il viadotto dell'Indiano. Era in posizione supina, senza apparenti segni di violenza. Ha i tratti orientali l'uomo trovato cadavere in un terreno non lontano dalla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. Sarebbe appunto un uomo di origine straniera. Per l'uomo, quando il cadavere è stato scoperto, non c'era più niente da fare. 

Leggi anche > Turista francese cerca di entrare a Palazzo Pitti con la pistola: scoppia il caos. Cosa è accaduto

La procura di Firenze ha aperto un fascicolo per omicidio volontario, senza indagati, dopo la scoperta del cadavere di un uomo in un terreno incolto alla periferia di Firenze, tra il viadotto dell'Indiano e un centro commerciale.

Secondo quanto appreso, la salma, su cui non sarebbero presenti segni di violenza, sarebbe stata trovata in posizione supina, con le braccia allargate, e per questo gli inquirenti non escluderebbero che possa essere stato trascinato dopo essere stato afferrato per le mani.

L'uomo, la cui identità non è ancora stata accertata, indossava abiti leggeri.

I pantaloni erano sporchi di fango, a differenza del resto degli vestiti. Non calzava le scarpe, che sono state trovate a un metro di distanza dal corpo, insieme a una mascherina chirurgica. La morte risalirebbe ad alcune ore prima del ritrovamento. Le indagini sul caso sono condotte dalla squadra mobile, coordinata dal pm Ester Nocera. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Febbraio 2022, 16:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA