Firenze, vigilante chiede green pass e mascherina: accoltellato da due marocchini

L'uomo ferito lievemente alla mano. L'episodio al McDonald's di piazza della Stazione

Firenze, vigilante chiede green pass e mascherina: accoltellato da due marocchini

Due addetti alla sicurezza sono stati aggrediti e uno di loro è stato ferito con un coltello a Firenze, per aver chiesto a due clienti di mostrare il green pass e indossare la mascherina prima di entrare. È accaduto due notti fa all'esterno del McDonald's di piazza della Stazione: i due aggressori sono entrambi marocchini, di 30 e 28 anni.

Leggi anche > Firenze, furto da film: centinaia di borse di Celine rubate. I ladri fuggono dando fuoco a dei copertoni

Una delle due guardie private ha avuto la peggio, perché i due marocchini hanno tirato fuori un coltello, ferendolo alla mano: il vigilante è stato medicato al pronto soccorso e dimesso con prognosi di sette giorni per una lesione da arma da taglio a una mano. Secondo quanto ricostruito, sarebbe stato il marocchino 30enne a ferire l'addetto alla vigilanza, usando un coltello da sub con lama di nove centimetri, che poi è stato trovato e sequestrato dalla polizia.

Dopo aver aggredito gli addetti ed essere stati allontanati, prima dell'arrivo degli agenti i due uomini hanno anche lanciato delle bottiglie di vetro contro le vetrate del fast food, infrangendone una.

Entrambi dovranno rispondere dei reati di danneggiamento e di lancio di oggetti pericolosi. Al 30enne è sono state contestate anche le lesioni personali aggravate


Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Aprile 2022, 13:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA