Cosparge di liquido infiammabile la compagna e le dà fuoco. Poi si giustifica: «Era uno scherzo»

L'uomo ha subito provveduto allo spegnimento delle fiamme e agli agenti ha dichiarato che quanto successo era uno scherzo. A dare l'allarme ci ha pensato la figlia della donna

Cosparge di liquido infiammabile la compagna e le dà fuoco. Poi si giustifica: «Era uno scherzo»

Un 38enne di origini cubane è stato arrestato dalla polizia dopo aver cosparso di liquido infiammabile la compagna e averle dato fuoco. Mentre la donna dormiva, l'uomo, ha deciso di compiere il folle gesto a seguito di una lite in corso di accertamento. 

Leggi anche > Stuprata a 15 anni, uccise l'aggressore. La sentenza choc: «Maxi-risarcimento di 150mila dollari alla famiglia di lui»

La ricostruzione

Secondo la ricostruzione da parte della Squadra Mobile della Questura di Arezzo autrice dell'arresto, l’uomo, a seguito di una lite, ha compiuto tale gesto in piena notte ed ha subito dopo provveduto allo spegnimento delle fiamme propagatesi, riconducendo quanto poco prima commesso ad un banale scherzo. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, allertati da personale del 118, intervenuto presso l’abitazione a seguito di una richiesta di aiuto da parte della figlia della donna.

Questa infatti, percependo un forte odore di bruciato ed avendo notato delle bruciature sul corpo della madre, ha subito richiesto l’intervento del personale sanitario e, successivamente, delle forze dell’ordine.

Prognosi di 10 giorni

Il tempestivo intervento ha evitato conseguenze peggiori. La donna, trasportata in Pronto Soccorso, dopo le cure del caso è stata dimessa dall’Ospedale San Donato di Arezzo con una prognosi di giorni 10, conseguente alle ustioni riportate principalmente all’altezza della spalla e dell’orecchio. L’uomo, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova al servizio sociale, è stato arrestato.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 09:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA