Firenze, caduta dalla scala: operaio all'ospedale in codice rosso

L'operaio è caduto sbattendo violentemente il torace a terra.

Firenze, caduta dalla scala: operaio all'ospedale in codice rosso

Stava salendo su una scala, ma è scivolato e caduto da due metri: tre costole fratturate e un polso rotto. Un ennesimo incidente di lavoro che ha coinvolto un operaio di 39 anni, all'interno dell'Istituto universitario europeo della Badia Fiesolana, in via dei Roccettini a Fiesole, Firenze

Leggi anche > Davide Astori, falso certificato: tre medici a giudizio, avrebbero falsificato una data

Come riporta la Nazione, l'uomo è un elettricista di una ditta esterna, ma che da tempo si occupa della manutenzione del complesso: stava revisionando l'impianto anticendio della cucina, quando è caduto sbattendo violentemente il torace a terra. Sul posto è intervenuta un'ambulanza inviata dal 118, che ha trasportato il ferito in codice rosso dall'ospedale di Careggi. 

Nonostanti i vari traumi riportati, i medici hanno escluso complicazioni: così nella stessa serata l'uomo è stato dimesso.

L'incidente ha profondamente colpito l'Istituto iniversitario europeo, il cui personale ha sostenuto il ferito fino all'arrivo dei sanitari del 118 e per permettergli di restare in contatto con i familiari gli ha prestato un cellulare.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Febbraio 2022, 20:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA