Beppe Grillo a teatro: «Io tradito come Gesù. Meloni butterà giù reddito di cittadinanza e superbonus»

A Firenze per il suo spettacolo teatrale, il fondatore del M5S attacca l'esecutivo

Beppe Grillo a teatro: «Io tradito come Gesù. Meloni butterà giù reddito di cittadinanza e superbonus»

di Redazione Web

Beppe Grillo show a Firenze: al Teatro Puccini per il suo spettacolo, il fondatore del M5S ha attaccato il governo Meloni, verso la fine del suo monologo quando ha letto e risposto a domande scritte del pubblico, raccolte in platea in un cestino nella prima parte dello show.

Grillo torna a teatro: «Contro mio figlio processo politico». La battuta sui Ferragnez e le frecciatine a Di Maio

L'attacco di Grillo

«Questi al Governo ci butteranno giù il nostro reddito di cittadinanza e anche il superbonus al 110 per cento, che abbiamo fatto noi e grazie al quale abbiamo fatto lavorare tante persone, abbiamo fatto aprire cantieri», «l'accordo con Draghi è che doveva durare quattro anni» il superbonus, «questo era l'accordo che avevo preso io con Supermarius», ha detto Grillo. «Invece no, lo butteranno giù».

«Io mi sento come Gesù. Io sono stato tradito come Gesù. Ma come lui io non sono mica arrabbiato, come Gesù non lo fu con Giuda, sapeva che l'avrebbe tradito e disse "così il giorno dopo risorgo e vinco"». «In questo Paese uno col 2 per cento butta giù il governo...

ma dove esiste altrove? Io sono per la sfiducia costruttiva, sono per lo sbarramento al 5%, invece parliamo di presidenzialismo, di premierato che non servono a questo Paese».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Marzo 2023, 22:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA