Bambino di 4 anni morso da una vipera: ricoverato al Meyer di Firenze

Bambino di 4 anni morso da una vipera: ricoverato al Meyer di Firenze

Un bambino di 4 anni, residente in provincia di Perugia, è ricoverato all'ospedale Meyer di Firenze dopo essere stato morso ad un braccio da una vipera: inizialmente trattato all'ospedale di Foligno, il bambino è stato poi trasferito nell'istituto fiorentino. Le sue condizioni sono comunque buone.

Il bambino è giunto al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale umbro - riferisce l'Usl Umbria 2 - e quindi di lui si sono occupati i sanitari dell'Unità operativa di Pediatria diretti dalla dottoressa Beatrice Messini, in costante contatto con il Centro antiveleni di Pavia. Il bimbo dopo esser stato sottoposto ai primi esami ematochimici e ad un doppler, è stato trattato con siero antivipera.

La mattina successiva, seppur in buone condizioni cliniche generali e con i parametri vitali nella norma è stato trasferito con una ambulanza, accompagnato da un pediatra e da un rianimatore del «San Giovanni Battista», al polo specialistico dell'ospedale Meyer di Firenze per la somministrazione di una seconda dose di siero. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Agosto 2022, 21:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA