Tanta paura e nove feriti, provocati dall'auto della polizia municipale di Firenze che domenica scorsa, in piazza Duomo ha colpito alcune persone della comunità peruviana, fra cui due bambine di 4 e 7 anni, che stavano partecipando ad una processione religiosa in ricordo di un'antica tradizione risalente al terremoto di Lima del 1655. La macchina ha provocato il ferimento di cinque donne e di un 40enne, tutti peruviani, secondo la testimonianza della vigilessa al volante, anche lei ferita in modo lieve.
Primario Tozzi picchiato in strada: «Violenza feroce», denunciato un uomo
Video della carambola
Il video dell'incidente, ripreso con uno smartphone e diffuso sulla pagina social di Welcome To Florence, mostra l'auto della municipale che improvvisamente si muove in avanti, colpendo una bicicletta e diverse persone, investite dall'auto, che avrebbe potuto provocare una vera e propria tragedia. Il più grave è un anziano di 70 anni, trasportato in codice rosso in ospedale, mentre le due bimbe sono state ferite, ma lievemente.
Le scuse della polizia
«Sono personalmente toccato e profondamente dispiaciuto per quanto avvenuto ed esprimo la vicinanza mia e di tutto il Corpo della Polizia Municipale alle persone coinvolte, ai feriti e all'agente che é rimasta lievemente contusa», ha dichiarato il comandante della polizia municipale di Firenze, Giacomo Tinella.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Ottobre 2022, 17:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout