A Firenze si riaccende la magia del Natale: inaugurata la pista di ghiaccio del Palaghiaccio Giglio Bianco

Grazie a un nuovo progetto targato Giglio Bianco Asd e dopo due anni di stop, a Firenze torna la pista di ghiaccio per animare le serate dei cittadini e non solo

A Firenze si riaccende la magia del Natale: inaugurata la pista di ghiaccio del Palaghiaccio Giglio Bianco

di Niccolò Dainelli

A due anni di distanza, Firenze torna a pattinare sul ghiaccio. Dopo le restrizioni imposte dalla pandemia da Coronavirus i riflettori tornano ad accendersi, nel periodo natalizio, sulla pista che per anni era diventata una vera e propria tradizione per fiorentini e non solo. La Firenze sportiva «torna in pista» grazie alla riapertura del Palaghiaccio Giglio Bianco, ex Florence Winter Park

Leggi anche > La piccola Caterina senza pace: la salma portata via dalla veglia funebre per l'autopsia. Lo sfogo del papà: «Perché?»

Il ritorno ricco di novità

 

Didattica, corsi, lezioni private individuali ed eventi, la pista di ghiaccio completamente coperta e riscaldata, si anima con tante novità. Dopo l'inaugurazione avvenuta nella mattinata di sabato 3 dicembre il villaggio fiorentino dedicato all'inverno è pronto ad animare le serate dei cittadini fino al 26 febbraio 2023, aperta tutti i giorni dalle 13:00 fino a mezzanotte. Una pista che riapre ufficialmente le porte ad appassionati, principianti, sportivi e famiglie con un nuovo progetto targato Giglio Bianco Asd. 

Il nuovo progetto

Il nuovo Palaghiaccio Giglio Bianco è un progetto fortemente voluto da Gabriele Ghisu, presidente dell’omonima Associazione sportiva dilettantistica, fondata nel novembre del 2010 dopo alcuni anni di esperienze maturate all'interno di eventi sportivi quali Roller Action Village e le Notti sul Ghiaccio trasmissione andata in onda su Rai 1: «La nostra esperienza nel settore sport invernali ci permette oggi di essere qui per mettere a disposizione di tutta la città la nostra esperienza.

Siamo grati al Comune e alle istituzioni per aver creduto nel nostro progetto e per averci concesso questa opportunità di ripartenza dopo anni difficili per lo sport e per tutta l’attività ricreativa, sportiva e sociale». Oltre alla pista all’interno del village è prevista una gustosa area ristoro ed un ampio dehors dedicato a pubblico e famiglie per eventi, manifestazioni e feste private.L’accesso al pubblico sarà a pagamento a seconda delle fasce orarie e il kit verrà consegnato al momento dell’ingresso in pista ma sarà disponibile su prenotazione anche di mattina per scuole e gruppi.


Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Dicembre 2022, 21:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA