Stalking, 6mila telefonate in 5 mesi e minacce all'ex: «Pubblico le tue foto da nudo». Arrestata donna

Protagonista una 39enne residente nel Modenese. L'uomo ha raccontato di averla bloccata su tutti i mezzi di comunicazione, ma lei si è presentata sotto casa

Seimila telefonate in 5 mesi e minacce all'ex: «Pubblico le tue foto da nudo». Stalker arrestata

Aveva già ricevuto un ammonimento il 31 dicembre per stalking dopo aver tempestato l'ex fidanzato con 5.658 telefonate e 418 sms in cinque mesi. Ma ieri si è presentata sotto casa dell'uomo, un 50enne di Castellarano (nel Reggiano), ed è stata arrestata in flagrante dai carabinieri.

Roma, avvocatessa perseguitata dall’ex della cliente. «Rovinerò la vita a tutte e due»

La stalker arrestata dai carabinieri

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, la donna - una 39enne residente a Fiorano Modenese - non si rassegnava alla fine della loro relazione durata da aprile scorso a pochi mesi dopo; da qui sono iniziate le condotte persecutorie con telefonate e messaggi. L'uomo ha raccontato di averla bloccata su tutti i mezzi di comunicazione, ma la donna a quel punto si sarebbe presentata diverse volte sul luogo di lavoro e sotto casa dell'uomo, suonando il citofono e minacciando di divulgare foto che lo ritraevano nudo.

L'ARRESTO

Da qui è scattata un'ulteriore denuncia il 23 gennaio, ma la donna si è ripresentata ancora sotto l'abitazione dell'uomo a Castellarano dove sono scattate le manette per la giovane che ha trascorso la notte ai domiciliari; stamattina è comparsa in tribunale di Reggio Emilia: il gip Sarah Iusto ha convalidato l'arresto e ha applicato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima nonché l'assoluto divieto di comunicare con lui.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Gennaio 2023, 16:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA