Renzi come Alberto Angela: «Condurrà una trasmissione tv in 4 puntate su Firenze»

Renzi come Alberto Angela: «Condurrà una trasmissione tv in 4 puntate su Firenze»

di Domenico Zurlo
Chiusa, per ora, la sua parentesi politica o almeno quella al governo, Matteo Renzi è pronto a ripartire: è storia nota il fatto che l’ex Presidente del Consiglio stia girando il mondo per conferenze, ma ciò che Renzi avrebbe in mente, secondo quanto afferma il quotidiano La Verità, è qualcosa di diverso e che farà decisamente parlare. Renzi avrebbe infatti in programma di lanciare un progetto televisivo.

Conte al G7 col volo di Stato: «Su quello di linea non c'era posto». Ma niente 'Air Force' di Renzi

Il progetto sarebbe una trasmissione in quattro puntate sulla città di Firenze, e Renzi lo starebbe sviluppando insieme a Lucio Presta, agente televisivo di tante star del piccolo schermo come Paolo Bonolis, Lorella Cuccarini, Simona Ventura, Gianni Morandi e Belen Rodriguez. L’ex premier e l’agente tv sarebbero stati anche avvistati nei corridoi di Palazzo Vecchio per le prime riprese: gli argomenti sarebbero la storia di Firenze, le eccellenze del territorio, le start up e il futuro della città.



Un Renzi in versione Alberto Angela insomma, pronto a riprendersi la scena. Quello che non è chiaro è quale emittente potrebbe dare spazio al ritorno, in vesti diverse, di Matteo Renzi in televisione: con la Rai che sembra poco probabile e una Mediaset a dir poco combattuta, attualmente il network ‘favorito’ è Discovery, con cui Presta è in ottimi rapporti.
Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Giugno 2018, 16:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA