Willy ucciso di botte, la frase choc sui social: «Godo, avete tolto di mezzo quello scimpanzè». E scoppia il caso

Willy ucciso di botte, la frase choc sui social: «Godo, avete tolto di mezzo quello scimpanzè». E scoppia il caso

«Godo, avete tolto di mezzo quello scimpanzè, siete degli eroi». Questa frase è comparsa su Facebook a corredo di un post con le foto di Marco e Gabriele Bianchi, i due fratelli arrestati per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro. Lo screenshot, condiviso da molti profili, sta suscitando indignazione sul web, così come il post che mostra un gorilla associato al 21enne morto dopo essere stato picchiato brutalmente.

Leggi anche > MMA, cos'è e perché è così pericolosa. «Ma in strada la violenza è bandita». Le regole sui colpi agli avversari in terra

Commenti che hanno fatto gridare al razzismo e che sono stati poi rimossi dal presunto autore. Il profilo in questione è stato letteralmente preso d'assalto dagli utenti che lo hanno insultato e minacciato. Prima di chiudere la pagina ha spiegato che a scrivere il posto incriminato erano stati due amici che gli avevano preso il telefono. «Mai oserei pensare certe cose», si legge nell'ultimo post.



Intanto, l'odio sui social e le esternazioni razziste continuano a far discutere. Un'altra frase choc, riportata da Repubblica, ha scatenato l'opinione pubblica. Parole pronunciate da uno dei parenti dei quattro ragazzi arrestati per l'omicidio del giovane di origine capoverdiana: «Hanno solo ucciso un extracomunitario». Sotto accusa anche le arti marziali praticate dalle persone arrestate. 


Per omicidio preterintenzionale sono quattro i giovani finiti in manette: Mario Pincarelli, di 22 anni, Francesco Belleggia di 23, e i fratelli Marco e Gabriele Bianchi (24 e 26). Per uno dei quattro arrestati il capo d'imputazione potrebbe però cambiare da omicidio preterintenzionale a volontario, dopo il racconto di due testimoni che lo hanno visto colpire Willy con un calcio alla pancia e un pugno in testa.
 


Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Settembre 2020, 15:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA