Willy, ucciso di botte a 21 anni: c'è un quinto indagato per l'omicidio di Colleferro

Willy, ucciso di botte a 21 anni: c'è un quinto indagato per l'omicidio di Colleferro
C'è anche un quinto indagato per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso a Colleferro nella notte tra sabato e domenica, dopo essere intervenuto per difendere un amico coinvolto in una rissa. I carabinieri, che si occupano del caso, continuano le loro indagini e stanno svolgendo accertamenti su una quinta persona, ritenuta legata ai quattro arrestati, i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia. 

Leggi anche > Willy Monteiro, l'ira degli amici: «I fratelli Bianchi erano furie, lo sapevano tutti. Non doveva accadere»

L'autopsia sul corpo del giovane di Paliano, di origini capoverdiane, verrà eseguita sempre mercoledì presso l'istituto di medicina legale di Tor Vergata. I quattro arrestati sono stati presi ad Artena 15 minuti dopo il pestaggio. Ora si trovano nel carcere di Rebibbia e sono accusati dalla Procura di Velletri di concorso in omicidio preterintenzionale. Domattina, alle ore 10.30, è previsto l'interrogatorio di convalida dell'arresto davanti al gip.

Gli investigatori escludono i motivi razziali o politici. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Colleferro, i fatti si sono svolti in due momenti. Il 21enne è intervenuto per sedare una lite verbale tra un suo conoscente e uno degli arrestati. Lite probabilmente scoppiata per una ragazza. Subito dopo il giovane è stato aggredito e picchiato a morte da almeno quattro persone. Anche altri due giovani sono rimasti feriti nell'aggressione. I due, entrambi coetanei della vittima, hanno avuto 10 giorni di prognosi.

Un suv di grossa cilindrata, auto usata per la fuga dagli arrestati, è stata ripresa dalla telecamera della stazione dei carabinieri che si trova a poca distanza da Largo Oberdan, luogo dove il giovane è stato ucciso. A quanto si apprende, a parte questa telecamera non ce ne sarebbero altre nella zona.

Willy è stato soccorso dal comandante della stazione dei carabinieri, Antonio Carella, che ha sentito le urla provenire dalla strada. La caserma dei carabinieri si trova infatti a poca distanza da Largo Oberdan, luogo dove si è consumato l'omicidio. E' stato proprio il comandante a chiamare immediatamente i soccorsi. Il giovane è morto però purtroppo prima di arrivare in ospedale.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Settembre 2020, 19:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA