Il Mondo per due ore senza Whatsapp riscopre gli sms

Il Mondo per due ore senza Whatsapp riscopre gli sms

di Niccolò Dainelli

Il 25 ottobre 2022 verrà ricordato come il giorno in cui Whatsapp è andato in tilt in tutto il Globo. Nell’epoca in cui la comunicazione passa quasi tutta dalla messaggistica istantanea, il mondo per qualche ora è andato nel caos. E in preda al panico, in molti hanno cercato una soluzione più o meno provvisoria. L’applicazione di messaggistica più utilizzata nel mondo è rimasta bloccata per quasi due ore. Un malfunzionamento, iniziato alle 8,30 circa e risolto solo attorno alle 10,30, che ha creato più di un fastidio, facendo scattare l’allarme tra gli utenti.

Le segnalazioni di chi non riusciva a utilizzare il sistema di messaggistica di proprietà del colosso Meta (Facebook) si sono moltiplicate.

E come spesso capita in queste situazioni a giovare di un disservizio sono i competitor. L’applicazione che ha riscosso più successo è stata sicuramente Telegram: il sistema “gemello” a Whatsapp dalle caratteristiche praticamente identiche che spopola sempre di più tra i più giovani e gli influencer. Ma non tutti sono al passo con i tempi. Per tutti quelli a cui Telegram è rimasto sconosciuto, nonostante il down di Whatsapp, ecco correre in soccorso il caro e vecchio sms. Il primo sistema di messaggistica istantaneo, ormai abbandonato, che però non delude mai. Whatsapp, poi è tornato a funzionare, e la vita è ripresa da dove si era fermata. Ma con una consapevolezza in più: l’sms non delude mai.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Ottobre 2022, 06:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA