Walter Ricciardi lascia il Ministero: «Il mio ruolo finisce con Speranza»

Walter Ricciardi lascia il Ministero: «Il mio ruolo finisce con Speranza»

Con il nuovo governo, e la fine dell'esperienza di Roberto Speranza come ministro della Salute, anche Walter Ricciardi lascerà il suo ruolo di consigliere scientifico del Ministero: «Il mio ruolo finisce con il ministro Speranza», ha annunciato Ricciardi parlando con l'ANSA a margine di un'iniziativa al Dipartimento di medicina e chirurgia dell'Università degli Studi di Perugia.

Bollettino Covid di mercoledì 12 ottobre: quasi 48mila casi e 69 morti, altri 200 ricoverati in più

Ricciardi: «Il mio ruolo finisce con Speranza»

Parlando di Covid e del nuovo Governo, Ricciardi ha quindi invitato a seguire le «stelle polari» della scienza e dell'interesse dei cittadini nel gestire ancora la pandemia «per il bene del Paese». «Sono a tutt'oggi un consigliere del ministro della Salute ma è chiaro che il nuovo governo avrà delle figure di riferimento che si sceglierà», ha aggiunto. 

Prima della sua lectio magistralis su «Le sfide della sanità in un mondo in tempesta», ha sottolineato che «bisogna seguire sempre l'evidenza scientifica e non farsi condizionare da altri interessi che non siano quelli dei cittadini». «E quindi - ha aggiunto - pensare alla loro salute vista anche una popolazione italiana particolarmente vulnerabile anche per l'abbondante presenza di anziani».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Ottobre 2022, 19:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA