Paura sul volo Napoli-Torino: atterraggio d'emergenza a Genova per un aereo Volotea

Paura sul volo Napoli-Torino: atterraggio d'emergenza a Genova per un aereo Volotea
Atterraggio di emergenza questo pomeriggio all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova di un aereo della compagnia Volotea partito da Napoli e diretto a Torino a causa di una depressurizzazione in cabina. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco, polizia di frontiera e personale dello scalo.

LEGGI ANCHE > Terrore in strada: pullman pieno di ragazzini si ribalta, ci sono feriti

A causa di un problema tecnico a bordo l'equipaggio ha deciso di atterrare nell'aeroporto più vicino, il Cristoforo Colombo nel capoluogo ligure. L'aereo della compagnia Volotea, partito da Napoli alle 17, è arrivato alle 18,35 a Genova con 120 passeggeri a bordo. In via precauzionale sono stati allertati 118 e vigili del fuoco ma nessuno dei passeggeri ha avuto necessità di assistenza medica. Al momento i passeggeri sono seguiti dal personale dell'aeroporto in attesa di ripartire alle 20 a bordo di un pullman messo a disposizione e diretto a Torino.

L'atterraggio di emergenza «ha comportato una discesa rapida che non ha reso necessario l'utilizzo delle maschere ad ossigeno».
Lo rende noto Volotea. Tutti i passeggeri sono stati sbarcati normalmente all'aeroporto di Genova e hanno ricevuto assistenza e informazioni. Ai passeggeri, che sono partiti alle 20.00 per Torino via bus, sono stati distribuiti cibo e bevande. «All'aeroporto di Genova è in corso un accurato controllo tecnico dell'aeromobile. L'ispezione sta prendendo in considerazione non solo l'area oggetto del possibile problema, ma anche i diversi punti di sicurezza, certificandone le perfette condizioni», afferma Volotea. «Tutto ciò è necessario per mantenere sempre al massimo livelli di sicurezza di Volotea», sottolinea la compagnia.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Ottobre 2019, 22:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA