Il giudice di pace di Bari Nicoletta Palmieri ha condannato la compagnia aerea lowcost Easyjet Airline Company Limited al pagamento di un indennizzo pari a 250 euro in favore di un passeggero, per un ritardo di 5 ore di un volo Venezia-Bari del 7 luglio 2019. Nella causa il passeggero è stato assistito dall'avvocato Giuseppe Carrieri. Nel processo la compagnia aerea aveva evidenziato la «eccezionalità della circostanza» dovuta a «condizioni meteorologiche avverse».
Maltempo sul Lago di Como, decine di interventi dei vigili del fuoco
Secondo il giudice, però, non c'è «prova di una precipua eccezionalità. Non si rintraccia, invero - si legge nella sentenza - un evento atmosferico di particolare intensità che abbia comportato importanti conseguenze come la sospensione della operatività del traffico aereo» e che quindi possa «esonerare il vettore dalla compensazione pecuniaria» per «inadempimento contrattuale».
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Giugno 2022, 12:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout