Voli low cost addio, aumentano i prezzi per i viaggi in aereo ma le prenotazioni non calano: «Nessuno rinuncia alle vacanze»

I viaggiatori, secondo alcuni studi, sono semplicemente rassegnati a pagare di più

Video

di Redazione web

La fine di un'era. Il cambio paradigma ormai è evidente a tutti. O almeno a coloro che hanno provato a prenotare un viaggio per quest'estate. I voli low cost si stanno estinguendo. Trovare il viaggio a basso prezzo è un'impresa quasi impossibile. E così migliaia di italiani sono costretti ad alzare il budget delle loro vacanze, sia verso l'estero che verso l'Italia stessa.

Passeggero blocca la porta dell'aereo, il pilota è chiuso fuori: lui si arrampica ed entra dal finestrino

«Lei a bordo non è gradito»: EasyJet gli vieta per 10 anni di volare sui loro aerei, ma c'è un clamoroso errore

Voli low cost addio: cosa succede

Come riportato da un'indagine di Repubblica, i prezzi delle compagnie aeree sono in crescita sia rispetto al 2022, che all'anno precedente. Lo aveva anticipato il patron di Ryanair Michael O’Leary e puntualmente la crescita dei prezzi si è verificata.

Ma come hanno reagito i consumatori? Secondo gli algoritmi di Eurocontrol, le persone si sono semplicemente rassegnate a pagare di più, nonostante i prezzi della vita sia aumentati.

 

Aerei pieni 

Secondo no studio di Standard&Poor’s, le principali compagnie aeree europee, ossia Ryanair, easyJet, Iberia, British e Lufthansa, non hanno registrato un calo delle prenotazioni. I viaggiatori non sono disposti a rinunciare alla vacanza, a dispetto dei prezzi in crescita. A luglio e agostro, secondo lo studio, gli aerei saranno pieni. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Giugno 2023, 08:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA